Incomac impianti di essiccazione legno
Incomac anniversario 45 anni

Impianti di
essiccazione
del legno
chiavi in mano

SCOPRI IL NUOVO MAC_HYBRID

Ciò che siamo oggi è il frutto di ciò che abbiamo raccolto in questi 45 anni di storia, ma anche di quello che abbiamo imparato e saputo interpretare per i bisogni del presente, creando innovazione per il futuro. Oggi Incomac è sinonimo di qualità ed esperienza nella realizzazione di impianti di essiccazione per il legno, di celle di vaporizzazione, di impianti per il trattamento termico e per lo stoccaggio a bassa temperatura del legno. Vogliamo essere un partner consolidato per servizio e per tecnologia e vogliamo porci come riferimento per i nostri clienti con l'obiettivo di aiutarli a migliorare le performance produttive fornendo assistenza completa ed efficace nel pre e post-vendita.

Incomac - sost

Scegli la sostenibilità
scegli Incomac

Soluzioni altamente efficienti per rendere il tuo impianto più performante e sostenibile

Scopri di più

La nostra storia è
il nostro capitale,
la nostra innovazione
il nostro futuro

Ti aiutiamo a scegliere il miglior impianto di essiccazione per i tuoi bisogni

Incomac impianti di essiccazione chiavi in mano

L’esperienza e la competenza nei processi di essiccazione, per rimanere solide, devono seguire il passo della tecnologia. Crediamo alle evoluzioni del futuro intervenendo strutturalmente sui processi e sui progetti, investendo in ricerca e sviluppo per offrire il massimo ai nostri clienti.

Oltre agli impianti di essiccazione del legno, progettiamo e forniamo anche:

  • l’impianto caldaia
  • l’impianto idraulico
  • l’ingegnerizzazione termotecnica
Leggi tutto
home-incomac-globe

Impianti presenti in

95 paesi

home-incomac-plants

Impianti installati

+10.000

Incomac impianti installati nel mondo

Gli impianti

I nostri impianti di essiccazione sono adatti al trattamento di ogni tipo di specie legnosa. I sistemi che proponiamo si differenziano in base al tipo di alimentazione e alla tipologia di processo. Vengono studiati e implementati dai nostri tecnici per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela e per poter affrontare temperature e condizioni ambientali e climatiche diverse. Tutti i modelli sono disponibili in varie misure e possono servire anche per l'essiccazione e il trattamento di pallet, legna da ardere, lamelle e diverse altre tipologie di prodotto.

Incomac - green-technology-incomac-header-1000×563

Tecnologie green-oriented con elevate performance

Risparmio e sostenibilità

Il contributo costante del nostro reparto di ricerca e sviluppo si concretizza anche attraverso l’ideazione e la realizzazione di speciali tecnologie atte a migliorare sempre di più le funzionalità e le performance dei nostri impianti di essiccazione per ottenere importanti risultati in termini di recupero energetico e ottimizzazione dei processi.

Approfondisci

News

Incomac_a_FIMMA_2024

Incomac a FIMMA, Valencia

  Incomac parteciperà alla fiera FIMMA + MADERALIA , che si terrà dal 14 al 17 maggio 2024 presso la Fiera di Valencia, Spagna. Ci troverete allo stand F65, Padiglione N2-P2, con nuovi importanti sviluppi a tema risparmio energetico.   Vi aspettiamo numerosi!

European Conference on Wood Modification

Incomac a "The 11th European Conference on Wood Modification"

  Incomac è felice sponsor della 11a “European Conference on Wood Modification”, a Firenze (Italia) il 15 e 16 aprile 2024, nel centro della città, presso l’Auditorium di S. Apollonia in via San Gallo. La conferenza riguarderà tutte le forme di modificazione del legno, comprese, ma non limitate a, modifiche termiche, oleotermiche, termo-idro-meccaniche, chimiche e di […]

Incomac ll Sole 24 Ore

Incomac si espande con l’acquisizione della storica azienda “Nardi”

  Siamo orgogliosi di condividere la nostra storia raccontata da Il Sole 24 Ore, il quotidiano a tema economico più autorevole d’Italia. L’articolo parla della recente acquisizione di Incomac del marchio Nardi (tramite la controllata Italian Drying Group), storico simbolo di qualità e competenza nel settore essiccazione legno. Un’operazione che vede le nostre realtà diventare […]

Incomac - Holz-handwerk_Incomac

Incomac a Holz-Handwerk, Norimberga

  Incomac parteciperà alla fiera del legno Holz-Handwerk, che si terrà dal 19 al 22 marzo 2024 alla fiera di Norimberga, Germania. Ci troverete allo stand 102, Padiglione 10.0, con il nostro spazio in cui potrete trovare le ultime novità del mondo dell’essiccazione di tavole, lamelle, cippato, lagna da ardere e imballaggi. Dalla segheria alla falegnameria, Incomac ha soluzioni […]